Fiamme Blu Forum

Fiamme Blu Forum
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Altro
 Eventi, feste e ricorrenze
 Evento: XI° Meeting di Protezione Civile Città di Lonigo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

ALe159
Ispettore

Città: Montagnana (PD)

1383 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 10:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALe159 Invia a ALe159 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nell'ultimo weekend di Marzo ( 26-27-28 ), si svolgerà l'annuale Meeting di Protezione Civile Città di Lonigo giunto alla XI Edizione.
La manifestazione si terrà come al solito presso il Parco Ippodromo in base al programma visibile sul sito www.meetingpclonigo.it.
L'inaugurazione ufficiale con le autorità avverrà Sabato 27 alle ore 12.00: presente anche Guido Bertolaso.

L'elenco delle Associazioni "iscritte" all'evento, è già on-line ma in corso di aggiornamento...

----------------------------

Io ci sarò ( data da stabilire ); se qualcun'altro dei soliti noti si vuole unire...

Alessandro

Polm
Assistente

Città: Padova

446 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 12:06:30  Mostra Profilo Invia a Polm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff...solito trito e ritrito meeting..per di piu in periodo elettorale...mah....
Torna all'inizio della Pagina

FNC
Assistente

Città: Padova

381 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 21:12:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FNC Invia a FNC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è anche qualche stand per i massaggi a chi soffre di dolori cervicali???

ALe159
Ispettore

1383 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 16:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALe159 Invia a ALe159 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Causa Seggio Elettorale, credo andrò a fare un giro il Sabato pomeriggio... così magari riesco a vedere finalmente qualche stand commerciale aperto !!
Dall'elenco degli iscritti, più o meno ci saranno gli stessi gruppi degli anni scorsi. Permane l'assenza della nostra Sezione Sogit (...) mentre i colleghi-rivali di Lonigo Soccorso ( che seguono tutti i corsi del sanitari del meeting ) saranno sicuramente presenti in forze, tanto in quel weekend, guardacaso, le ambulanze in servizio SUEM sono le nostre... e non le loro ( il sospetto che la data sia stata appositamente spostate in avanti rispetto allo standard degli anni precedenti ce l'ho... ). Perdonatemi questa leggera vena polemica

Alessandro

Modificato da - ALe159 in data 12/03/2010 16:08:59

Edoardo
Staff Fiamme Blu

Città: Pisa

11734 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 21:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi raccomando foto! (anche se so che la raccomandazione non è necessaria nel tuo caso, però visto che repetita juvant, non mi astengo da ripeterla)

Volontario della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Pisa 1330
Edoardo Govoni - "L'uomo che sussurrava agli espressi"

ALe159
Ispettore

1383 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 12:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALe159 Invia a ALe159 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... il fine primo del tour, visto che non partecipa la nostra sezione sogit, è quello di fare foto !!
Lo scorso anno ne avevo fatte parecchie ma ne ho perse la metà a causa di un inspegabile crak della cartella Immagini

Comunque andrò la mattina del sabato - diversamente da quanto avevo annunciato - poichè la convocazione per la costituzione del seggio è prevista nel tardo pomeriggio... Così mi becco l'apertura ufficiale delle 12.00 e il discorso di autorità e politicanti !

Alessandro

ms
Staff Fiamme Blu

Città: Milano

481 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 10:52:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ms Invia a ms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente faccio un giro io domattina

ALe159
Ispettore

1383 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 18:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALe159 Invia a ALe159 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei in zona puoi anche passare, se parti appositamente ti consiglio di rimanere anche a casa !

Tanto per fare un riepilogo breve, di interessante c'era:
- MAN TGS A.N.A. con tendone posto medico avanzato
- Renault Trafic Sommozzatori Vicenza
- AR 147 restyle VF ( "auto rossa" )
- Iveco Daily PC Zero Branco (TV) allestito Fulmix e altri mezzi simili...
- Fiat Nuovo Scudo Protezione Civile...
- presenti anche i due Eurofire di Vicenza ricondizionati Fortini.

Di curioso:
- alcuni mezzi ex Polizia Municipale riconvertiti ad uso PC ( tra cui uno Scudo ed una Uno )
- Proverbiale Campagnola VF Vicenza fondo di magazzino
- Fiat Ducato I serie Grazia ULss5 ( pure esposto nello stand interno !! )

Per il resto c'è una fila interminabile di mezzi PC dei tipi più disparati, dai rottami riciclati o riconvertiti ad uso PC, a mezzi nuovissimi a livello di polisoccorso ma su cui esprimo molte perplessità...
I caldissimi stand interni sono un po'vuoti rispetto agli anni passati... Nessun gadget offerto, lo Stand della Marina vuoto ( ! ) e altri decisamente magri. Ci sono varie aziende e sartorie, alcuni allestitori ( Orion, Battiston... ) e pure un noto concessionario Iveco e uno di Renault trucks.

La giornata è stata in ogni caso interessante; era preannunciata pioggia ma c'era un sole ed un caldo tremendo... Bertolaso era presente con tutte le autorità ed ha tenuto un discorso abbastanza lungo. Non so se tutti i presenti lo abbiano ascoltato perchè le griglie ed i braceri delle cucine da campo erano già carichi di carne !
Ho trovato anche il nostro MDE... intento a fotografare una Bravo Polpen e con cui mi sono aggregato per il pranzo e per il termine del tour.

Ho fatto più di 200 foto... Vediamo se stasera riesco a caricare le più significative. Le altre le sistemerò in settimana.

Alessandro

ms
Staff Fiamme Blu

Città: Milano

481 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 12:15:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ms Invia a ms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ALe159

Se sei in zona puoi anche passare, se parti appositamente ti consiglio di rimanere anche a casa !

Tanto per fare un riepilogo breve, di interessante c'era:
- MAN TGS A.N.A. con tendone posto medico avanzato
- Renault Trafic Sommozzatori Vicenza
- AR 147 restyle VF ( "auto rossa" )
- Iveco Daily PC Zero Branco (TV) allestito Fulmix e altri mezzi simili...
- Fiat Nuovo Scudo Protezione Civile...
- presenti anche i due Eurofire di Vicenza ricondizionati Fortini.

Di curioso:
- alcuni mezzi ex Polizia Municipale riconvertiti ad uso PC ( tra cui uno Scudo ed una Uno )
- Proverbiale Campagnola VF Vicenza fondo di magazzino
- Fiat Ducato I serie Grazia ULss5 ( pure esposto nello stand interno !! )

Per il resto c'è una fila interminabile di mezzi PC dei tipi più disparati, dai rottami riciclati o riconvertiti ad uso PC, a mezzi nuovissimi a livello di polisoccorso ma su cui esprimo molte perplessità...
I caldissimi stand interni sono un po'vuoti rispetto agli anni passati... Nessun gadget offerto, lo Stand della Marina vuoto ( ! ) e altri decisamente magri. Ci sono varie aziende e sartorie, alcuni allestitori ( Orion, Battiston... ) e pure un noto concessionario Iveco e uno di Renault trucks.

La giornata è stata in ogni caso interessante; era preannunciata pioggia ma c'era un sole ed un caldo tremendo... Bertolaso era presente con tutte le autorità ed ha tenuto un discorso abbastanza lungo. Non so se tutti i presenti lo abbiano ascoltato perchè le griglie ed i braceri delle cucine da campo erano già carichi di carne !
Ho trovato anche il nostro MDE... intento a fotografare una Bravo Polpen e con cui mi sono aggregato per il pranzo e per il termine del tour.

Ho fatto più di 200 foto... Vediamo se stasera riesco a caricare le più significative. Le altre le sistemerò in settimana.

Bhe come hai visto sono passato complice una gitarella a Verona a trovare un mio amico
Il meeting l'ho trovato carino, meglio di molte cose viste un precedenza
parte dei mezzi VF da te segnalati erano già spariti
fatte 400 foto ma io scatto a tutto poi seleziono pesantemente
qualcosa di carino anche nel sanitario
nel complesso bella giornata

MDE
Commissario

Città: Cittadino del Mondo

4131 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 13:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MDE Invia a MDE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tornato anche ieri... se sabato era deludente ieri era quasi ai limiti della vergogna.
Marco, non me ne volere, tu forse lo hai trovato carino perchè non l'avevi mai visto prima. Io che l'ho "vissuto" negli anni posso dirti che quello che c'era ieri non era nemmeno un quarto di quello che c'era in passato.

"nulla è più affidabile di un uomo la cui lealtà può essere comprata col denaro."

Grizzly
Staff Fiamme Blu/Autista di Stralis VVF (in sogno)

Città: Treviso

3046 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 19:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grizzly Invia a Grizzly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che mi riguarda,molto interessanti le foto del Man TGS dell'ANA, l'Iveco EuroStar della PC provinciale di Padova e i Daily 4x4 IV serie della PC...

Inoltre ho provveduto ad aggiungere la keyword XI_Meeting_PC_Lonigo_VI ad alcune foto pubblicate e invito ad aggiungerla alle nuove foto che verranno caricate (e magari per ALe159 ed ms che ne hanno già caricate a modificare quelle già caricate) in modo da poter avere una visione d'insieme dei mezzi presenti a questa manifestazione semplicemente cliccando sul link sottostante:
http://www.fiammeblu.it/thumbnails.php?album=search&search=XI_Meeting_PC_Lonigo_VI

AluFire3 by Iveco-Magirus

ALe159
Ispettore

1383 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 19:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALe159 Invia a ALe159 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK ricevuto provvedo... dopo il temporale, fra poco spengo tutto prima che salti la corrente !!

Comunque, ho foto di vari Daily nei più svariati allestimenti...
Nel frattempo, ho caricato le foto del Polivalente ( così come lo chiamano loro ) di Zero Branco e del nuovo Daily V serie di Annone Veneto.

Tornando al tema Meeting, vedo che "ms" ha caricato alcune foto di mezzi interessanti che il sabato non c'erano, soprattutto del settore sanitario. Decisamente interessante è il Ducato II -usato- della Croce Bianca Vicentina, neonata associazione con sede a Sossano, che opera nel basso vicentino ed è strettamente imparentata con Lonigo Soccorso ( mah... ).
Segnalo anche un nuovo Doblò PC...

Per il resto, salvo quei pochi mezzi nuovi e qualche inedito, non c'era molto da vedere... anzi, proprio nulla per quanto riguarda le Forze dell'ordine ( CC - PS - GdF ) dell'Esercito della Marina e poco dei VF. Sarà la crisi...

Magari il prossimo faccio un giro sia il sabato che la Domenica, perchè mi pare che le ambulanze arrivino solo nel festivo !!

Alessandro
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiamme Blu Forum © 2005 - 2009 Fiamme Blu Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it