Fiamme Blu Forum

Fiamme Blu Forum
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Altro
 Fotoritocco e Nuovo FotoAlbum
 Guida per modificare le foto: PhotoShop
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

volpelima012
Assistente

Città: milano

327 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 13:26:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di volpelima012 Invia a volpelima012 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clicca QUI per vedere il manuale per la modifica e la marcatura foto secondo gli standard di FiammeBlu per il programma PhotoShop

raga ho photoshop ma come si fa a ridimensionare una foto c'è lo in inglese! e come si fa a mettere la scritta e la riga nera
lo so ke sono argomenti già trattati ma nn trovo più il link per l'argomento grazie ciao

Modificato da - Moderatore in Data 17/11/2009 01:31:30

matteoroma
Staff Fiamme Blu

Città: roma

996 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 14:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteoroma Invia a matteoroma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io c'è l'ho in english, allora per la dim della foto sotto image c'è image size ( 1024*768, dim standard per l'album) sotto c'è canvas size per la dimensione del quadrato sotto stante nero, che verrà 1024*788, così avrai la tua riga nera.

AD UNUM PRO CIVIBUS VIGILANTES
Torna all'inizio della Pagina

sharno
Staff Fiamme Blu

Città: Castelli Romani

874 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 15:00:15  Mostra Profilo Invia a sharno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la vostra gioia guardate un pò cosa ho ritrovato:

Allegato: Manuale FiammeBlu per marcatura foto

Buon divertimento a tutti

NIL TAM ARDVVM QVOD NON INGENIO VINCAS
www.protezionecivilealbano.org

Bradipo
Lento ed Inesorabile

Città: Pesaro

3391 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 18:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma non riesco a marcare tutte le foto della cartella, come si fa?

"Il Signore è misericordioso. Egli mi fa sdraiare sui verdi pascoli. Il problema è che poi non riesco ad alzarmi." Woody Allen

Grizzly
Staff Fiamme Blu/Autista di Stralis VVF (in sogno)

Città: Treviso

3038 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 17:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grizzly Invia a Grizzly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sul pc ho Adobe Photoshop Album Starter Edition 3.0, è sufficente per sistemare le foto?
da quello che ho visto sembrerebbe di no,ma non si sa mai...

AluFire3 by Iveco-Magirus

Modificato da - Grizzly in data 08/07/2008 17:14:48

volpelima012
Assistente

Città: milano

327 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 18:19:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di volpelima012 Invia a volpelima012 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o no un nuovo problema nn riesco più ad abbassare il carattere mi dice 14 ma nn è così anke se vado ad agire sulla freccia nn si abbassa help me sigh programma di .......!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - volpelima012 in data 09/07/2008 18:20:23

Edoardo
Staff Fiamme Blu

Città: Pisa

11719 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:36:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi andare con lo strumento testo, ad un certo punto sotto la scritta verrà la linea. In quel momento con il cursore seleziona tutta la scritta, e vai a cambiare il carattere.

Volontario della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Pisa 1330
Edoardo Govoni - "L'uomo che sussurrava agli espressi"

Bradipo
Lento ed Inesorabile

3391 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 18:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi pensavate che vi eravati salvati dalle mie domande cretine? Io ho alcune foto "verticali", come faccio a marcarle?

"Il Signore è misericordioso. Egli mi fa sdraiare sui verdi pascoli. Il problema è che poi non riesco ad alzarmi." Woody Allen

Edoardo
Staff Fiamme Blu

11719 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 19:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bradipo

Vi pensavate che vi eravati salvati dalle mie domande cretine? Io ho alcune foto "verticali", come faccio a marcarle?

invece che 1024x... le riduci a ....x1024.
Quando vai ad aggiungere la riga nera, invece che xxxx+20, imposti 1044 (=1024+20)

Naturalmente puoi costruire un azione uguale a quella per le foto orizzontali.

Bradipo
Lento ed Inesorabile

3391 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 19:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto grazie

sanfo72
Agente scelto

Città: reggio emilia

186 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 16:22:48  Mostra Profilo Invia a sanfo72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo aiuto, io ho photoshop 5.0, ho seguito le istruzioni del manuale per la marcatura, ma al momento del salvataggio mi da come unica scelta il formato PSD PDD, (che è molto pesante) e non il formato JPG.
Tra i numerosi tentativi, mi sono accorto che se non inserisco il testo della marcatura al momento del salvataggio l'opzione Jpg compare!
Qualcuno mi può aiutare??

Modificato da - sanfo72 in data 14/07/2008 16:32:01

Tarkus
Agente scelto

Città: Gorizia

133 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 18:35:59  Mostra Profilo Invia a Tarkus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda...il simbolo del copyright dovrebbe comparire tenendo digitato il tasto ALT ed i tasti 184, ma a me non succede...esite un altro modo?

Sottotenente

Edoardo
Staff Fiamme Blu

11719 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 18:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si avviene così, avendo attivo il tastierino numerico (bloc num). Se non avviene si può aprire un documento word, da qui inserisci simbolo, il simbolo © e fare copia e incolla con la combinazione tasti ctrl+c ctrl+v (se su windows)

Tarkus
Agente scelto

Città: Gorizia

133 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 15:36:37  Mostra Profilo Invia a Tarkus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Edo grazie.

Sottotenente

panormus
Sovrintendente

Città: PALERMO

746 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:21:38  Mostra Profilo Invia a panormus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi cosa essenziale per marcare le foto, è avere adobe ,che versione mi consigliate di rimediare reperibile in italiano?

panormus

Edoardo
Staff Fiamme Blu

11719 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da panormus

Quindi cosa essenziale per marcare le foto, � avere adobe ,che versione mi consigliate di rimediare reperibile in italiano?

o adobe (consiglio cs2 o cs3)
o gimp (che è gratis)

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiamme Blu Forum © 2005 - 2009 Fiamme Blu Torna all'inizio della Pagina