Fiamme Blu Forum

Fiamme Blu Forum
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Altro
 Fotoritocco e Nuovo FotoAlbum
 Guida per modificare le foto: GIMP
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

NZeta
Staff Fiamme Blu

Città: Casarsa della Delizia - Cjasarsa (Pn)

2432 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 15:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NZeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di NZeta Invia a NZeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clicca QUI per vedere il manuale per la modifica e la marcatura foto secondo gli standard di FiammeBlu per il programma GIMP

Apro questa discussione in cui possiamo inserire i nostri commenti/richieste di aiuto nell'utilizzazione di questo programma freeware, simile a Photoshop.

Lo si può scaricare da qui: http://www.gimp.org/

Io l'ho appena installato, sto facendo un pò di tentativi e di prove. Qualcuno di voli lo utilizza già? Come si trova?

Qui sotto un esempio di schermata

Immagine:

138,24 KB

*** Franz ***

"Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, fatelo a loro" Mt 7,12

Modificato da - Moderatore in Data 17/11/2009 01:32:43

andrea94
Ispettore

Città: Napoli

1447 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 16:03:21  Mostra Profilo Invia a andrea94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Franz io lo ho e l'utilizzo spesso.Mi trovo abbastanza bene,ma non riesco a inserire la © del copyright quando marco le foto.Ha varie funzioni,bisogna un pò abituarsi ma è comunque abbastanza facile da usareHo visto ora l'immagine che hai inserito...abbiamo versioni diverse:la mia è completamente in italiano,e la schermata è del tutto diversa

Modificato da - andrea94 in data 24/06/2008 16:05:03
Torna all'inizio della Pagina

NZeta
Staff Fiamme Blu

2432 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 16:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NZeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di NZeta Invia a NZeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto leggendo il manuale on-line, ma mi pare di non trovare traccia delle "Azioni" di Photoshop, cioè registrare una serie di modifiche da ripetere poi in automatico su tutte le immagini che si aprono. In pratica per realizzare la marcatura con la sequenza: scalatura a 1024x768 - inserimento spazio nero - inserimento testo - salvataggio e chiusura immagine.

Come fai? Puoi scrivere il procedimento per piacere?

Per la © del copyright prova a scriverla su un documento word e poi tagliarla con Ctrl+X ed inserirla nel punto desiderato premendo Ctrl+V, spesso questo metodo funziona.

*** Franz ***

Modificato da - NZeta in data 24/06/2008 16:10:45

Edoardo
Staff Fiamme Blu

Città: Pisa

11719 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 16:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se no la © si ottiene con la parte numerica della tastiera: tenendo premuto -alt- digitate 184

Volontario della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Pisa 1330
Edoardo Govoni - "L'uomo che sussurrava agli espressi"

NZeta
Staff Fiamme Blu

2432 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 16:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NZeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di NZeta Invia a NZeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, la schermata è vecchia, tratta dal manuale on-line, io ho l'ultima versione scaricabile, la 2.4.
Ho aggiornato l'immagine all'ultima versione disponibile.

*** Franz ***

andrea94
Ispettore

1447 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 16:20:20  Mostra Profilo Invia a andrea94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non le marco come quelle dell'album,perchè purtroppo nemmeno io ho trovato il sistemaLe marco come questa foto di un'Alfasud postata qui:http://www.fiammeblu.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5503&whichpage=6
Edo,ho provato anche con alt 184,ma la © non la inserisceGrazie comunque

Carlo Fadel
V. Q. a. della Polizia Postale e lavapiatti

Città: Oderzo TV

9969 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 17:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Fadel  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Carlo Fadel Invia a Carlo Fadel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come quell'Alfasud, io lo ottengo anche con paint.

"Oderso cità par scherso, punto sperso de l'universo, col Montegan par traverso"

Leonardo90
IDEM

6000 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 19:47:54  Mostra Profilo Invia a Leonardo90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Edoardo

se no la © si ottiene con la parte numerica della tastiera: tenendo premuto -alt- digitate 184

Scusa Edo, l'abbreviazione numerica esiste per tutti i simboli? Se si, dove si può trovare una lista?

Chi vuol esser lieto, sia. Di doman non c'è certezza. (Lorenzo de'Medici)

Edoardo
Staff Fiamme Blu

11719 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 10:19:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccotela
http://www.physik.fu-berlin.de/~goerz/misc/ascii.gif

Leonardo90
IDEM

6000 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 10:50:38  Mostra Profilo Invia a Leonardo90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Chi vuol esser lieto, sia. Di doman non c'è certezza. (Lorenzo de'Medici)

gp37
Sovrintendente

Città: Bologna

538 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 18:32:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gp37 Invia a gp37 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I numeri con l'[alt] premuto (184) vanno inseriti dal tastierino numerico, che deve essere attivato.

GP37

jaja
Sovrintendente

Città: luserna san giovanni

666 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 01:30:25  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono riuscito a marcare le foto con gimp come quelle che ci sono sull'album, inserisco una foto-prova che ho fatto per vedere se va bane (la foto non è ancora stata inserita nell'album, non voglio violare il regolamento, ma è l'unica foto che ho provato a marcare).

Immagine:

180,58 KB

se può interessare posso fare un manuale per la marcatura delle foto, come quello che esiste già per photoshop....

andrea94
Ispettore

1447 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 22:21:28  Mostra Profilo Invia a andrea94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jaja

se può interessare posso fare un manuale per la marcatura delle foto, come quello che esiste già per photoshop....

se puoi mi faresti davvero un grande piacere

Edoardo
Staff Fiamme Blu

11719 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 11:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Edoardo Invia a Edoardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo jacopo, va benissimo la foto da te postata per spiegare.
Se ci spieghi a tutti come hai fatto, poi assieme elaboriamo un manualetto

jaja
Sovrintendente

666 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 12:12:43  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok... sto praparando uno scritto con alcune immagini.... magari per sera è pronto... io però non ho trovato traccia delle azioni, che con photoshop sono molto utili perchè permettono di marcare più foto insieme...

jaja
Sovrintendente

666 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 19:56:20  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto facendo una specia di manualetto, solo che non mi ricordo alcune cosette che erano scritte su quello per photoshop tipo misure ecc ecc, ma non lo trovo più... qualcuno mi può aiutare??? grazie...
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiamme Blu Forum © 2005 - 2009 Fiamme Blu Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it